[LugBS] Installazione Debian dualboot con windows 10 UEFI

Enrico Colombini erix a erix.it
Dom 27 Dic 2015 19:57:10 UTC
On 27-Dec-15 19:05, sukhdev mohan wrote:
> Solo che non trovo nessuna guida per il dual booting che spieghi come fare
> e non si perdi in filosofie strane... e l'ultimo tentativo mi ha sputtanto
> l'hard disk xD

Sui desktop faccio il dual boot mettendo Linux su un secondo disco,
installando GRUB 2 su quel disco e scegliendo all'avvio col menu del BIOS.
Così non tocco nulla sul disco di Windows e i due SO sono completamente
indipendenti.

Sui portatili è meno facile perché, anche facendo due partizioni, quel
simpaticone di GRUB 2 vuole installarsi per forza nel MBR, in perfetto
stile Microsoft.
(a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente)

--
   .Erix.