[LugBS] Aggiornamento a windows 10 nei sistemi dual boot

Vaghetti Roberto vaghettiroberto a yahoo.it
Mer 23 Dic 2015 20:54:50 UTC
Vorrei approffitare della pausa natalizia per aggiornare il sistema
windows del notebook da 8.1 a 10.
Naturalmente sul computer con firmware EFI è montato anche linux
(Linuxmint 17.3) in dual boot.
Da quel che ho letto il tutto dovrebbe essere indolore conservando
inalterata anche l'installazione di grub.
Qualche d'uno di voi lo ha già sperimentato e sa dirmi se possono
nascere problemi ed eventuali accorgimenti utili?
Allego una lista delle partizioni del mio sistema.

vaghetti a notebook:~$ sudo parted -l /dev/sda
Modello: ATA Hitachi HTS54503 (scsi)
Disco /dev/sda: 320GB
Dimensione del settore (logica/fisica): 512B/4096B
Tabella delle partizioni: gpt

Numero  Inizio  Fine    Dimensione  File system
Nome                          Flag
  1      1049kB  316MB   315MB       fat32           EFI system
partition          avvio
  2      316MB   1259MB  944MB       ntfs            Basic data
partition          nascosta, diag
  3      1259MB  1394MB  134MB                       Microsoft reserved
partition  msftres
  4      1394MB  82,2GB  80,8GB      ntfs            Basic data
partition          msftdata
  5      82,2GB  82,6GB  472MB
ntfs                                          nascosta, diag
  6      82,6GB  104GB   21,5GB      ntfs            Basic data
partition          msftdata
  7      104GB   133GB   29,1GB
ext4                                          msftdata
  8      133GB   137GB   4096MB      linux-swap(v1)
  9      137GB   320GB   183GB
ext4                                          msftdata

Grazie a tutti e Buon Natale
Roberto