[LugBS] Ubuntu - gestione drives CD/DVD impazzita

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Gio 11 Set 2014 15:26:13 UTC
Ho trovato che /dev/cdrom punta ad sr0
e poi c'è sr1 che è l'altro cassettino... ho provato eject su sr0 ed sr1
e li espelle entrambi
Per quanto riguarda la configurazione di gnome ho sbirciato un po' in
dconf editor ma non ho trovato nulla...
Così ho guardato nel pannello delle impostazioni/dettagli... dispositivi
rimovibili, ed è possibile impostare l'azione da far eseguire
automaticamente al sistema ad inserimento di CD Audio, DVD, Lettore
musicale... ecc... però non mi permette di impostare i dispositivi
/dev/sr0 ecc...

Grazie Andrea... almeno ho scoperto dove stanno i due dispositivi.
Prossimo passo?