[LugBS] Server lento

Francesco francesco a gibilogic.com
Mer 29 Ott 2014 08:48:15 UTC
Il 29/10/2014 09:23, Michele Bonera ha scritto:

> Secondo me noatime non migliorerebbe di molto le prestazioni, dato
> chela differenza non riguarda gli accessi in lettura ai file, ma
 > quelli in scrittura

Ok, chiudo il discorso noatime / relatime. Anche perchè è impostato
uguale su tutti i miei server, anche quelli che già offrono prestazioni
soddisfacenti.

> Prova a monitorare lo swap: se sale oltre i 100/200 mega dopo qualche
> giorno di lavoro, forse è il caso di abbassarlo un po'.

Lanciando il comando "free" ottengo questo risultato:

              total       used       free
Mem:       4048432    3339996     708436
Swap:      7811068     161232    7649836

La macchina è attiva da 116 giorni, quindi a me sembra un valore di SWAP
accettabile, ma accetto volentieri altre opinioni.

Ricordo che siamo su una macchina fisica con storage locale.

> (...) Ma, leggo poi, di Apache, per ora, non ne vuoi parlare. ;)

Ok, parliamo di Apache :-)

Estratto da "apache2 -V":

Versione: 2.2.22
MPM: Worker

Estratto dal file di configurazione /etc/apache2/apache2.conf

<IfModule mpm_worker_module>
     StartServers             4
     MinSpareThreads         25
     MaxSpareThreads         75
     ThreadLimit             64
     ThreadsPerChild         25
     MaxClients             150
     MaxRequestsPerChild   1000
</IfModule>

C'è qualcosa di strano? Eventualmente, come posso rendermi conto se
qualcuno di questi valori non è adatto?

Ancora mille grazie per i consigli.

--
Franz