[LugBS] [OT] Open Source Seed Initiative

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mar 28 Ott 2014 14:09:57 UTC
Il 28/10/2014 14:31, White_Rabbit ha scritto:

> Consentitemi una piccola deviazione dall'argomento principale della lista.
> Penso che a chi si interessi di software libero, possa interessare anche
> la Open Source Seed Initiative¹.
> L'ingegneria genetica è un settore in espansione, importante perché
> potenzialmente potrebbe, letteralmente, produrre frutti incredibili e
> concorrere a migliorare la vita di tutti.
> Dato che negli Stati Uniti la Corte Suprema ha deciso che è possibile
> brevettare sequenze di DNA², diventa importante mantenere l'attenzione
> sulla disponibilità di sementi di buona qualità il cui utilizzo non sia
> [...]

Io non sono particolarmente spaventato dagli OGM per i danni che
potrebbero fare a noi esseri umani (magari un po' di più per i danni che
potrebbero fare all'ecosistema): quello che mi spaventa è la
brevettabilità di questi prodotti.

Quindi, un grande plauso all'iniziativa e grazie a Bruno per aver condiviso.

Bye
--
Michele Bonera
www.zipoware.com