[LugBS] Fastidioso problema con Iron e Thunderbird

Luigi Fraccaroli @Gmail luigi.fraccaroli a gmail.com
Gio 16 Ott 2014 10:15:34 UTC
Salve,
uso Iron come browser, sia su Linux (Mint 17) sia su Windows (7
Ultimate) in /dual-boot/ sullo stesso computer.
Per comodità in entrambi i sistemi operativi Iron accede allo stesso
profilo (così mi trovo aperte le stesse schede), ma mi succede il
seguente fatto fastidioso: se apro Linux dopo Windows, o viceversa, Iron
perde tutte le estensioni e parte delle password salvate. Devo quindi
ripristinarle, ma all'apertura seguente vengono perse di nuovo.

Una cosa simile capita con Thunderbird. Anche qui il programma accede
allo stesso profilo in entrambi i S.O., ma passando da un S.O. all'altro
Thunderbird controlla ogni volta la compatibilità delle estensioni
installate. Qui il problema è meno fastidioso, tuttavia capisco che c'è
un problema con la gestione dei profili, come per Iron.

Qualche suggerimento per risolvere le questioni?

Grazie
Frac