[LugBS] kernel

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 14 Nov 2014 15:40:33 UTC
Il 14 novembre 2014 16:20, iulitis64 a libero.it <iulitis64 a libero.it> ha scritto:
> mi serve una informazione: su un computer nopae volevo installare una derivata
> ubuntu basata su 14.04 che non lo supporta. come faccio a cambiare il kernel?

La prima prova a costo zero che puoi fare è quella di passare il
parametro "forcepae" al kernel all'avvio.
Per farlo (almeno su 14.04 Ubuntu) è di utilizzare il tasto F6 al menu
di avvio per abilitarlo.

Se così non dovesse funzionare ci sono altre vie. Ma le vediamo nel caso.

Ciao,
gelma