[LugBS] Dipendeze librerie

Ven 7 Nov 2014 06:49:19 UTC
Eh si... succede che molti pacchetti che in versioni vecchie erano
forniti da repositories di "terze parti" sono poi stati inglobati
nella fedora (o nel repository "fedora" oppure nei due "rpmfusion-free"
o "rpmfusion-nonfree").

Per disabilitare un repository basta editare i corrispondenti file
in /etc/yum.repos.d/<repository>-*.repo e mettere a "0" il valore di
"enabled".

Questo per il futuro.  Per sistemare eventuali problemi che si sono creati
penso che la soluzione piu' semplice sia rimuovere eventuali pacchetti
installati da "EPEL" e rifare uno yum install.

Naturalmente queste operazioni e' probabile che si possano fare da interfaccia
web usando uno dei programmi di gestione dei pacchetti.

Se per caso ci fossero pacchetti della EPEL che non si trovano nei repositories
fedora [assicurati di avere installati i repositories rpmfusion!] bisogna
indagare piu' a fondo.

mp