[LugBS] Sostituzione dischi raid1 software

franco viesi franco.viesi a gmail.com
Mar 4 Nov 2014 16:06:39 UTC
Avrei bisogno di alcune dritte su come procedere alla sostituzione dei
dischi di un server Debian che ha due dischi da 250GB in raid1 software.
Nessuno dei due dischi al momento è in fault. Li cambio perché sono quasi
saturi e hanno già lavorato parecchi anni.
Vorrei evitare di rifare la macchina da zero ovviamente.
Sul server in oggetto ho due slot sata dove ospitare "temporaneamente" i
due dischi che dovranno sostituire i primi due, quindi avrei la possibilità
ad esempio con una distro live di avviare la macchina e vedere i 4
dischi...
Qualcuno può suggerirmi una soluzione?

grazie