[LugBS] Streaming diretta video

Francesco Rmp atomikramp a gmail.com
Lun 30 Giu 2014 14:51:53 UTC
Ciao,
se vuoi fare diretta video l'unica cosa umanamente pensabile è di affidarsi
a servizi di Content delivery network o portali dedicati.

se vuoi una cosa assolutamente brandless puoi dare un'occhiata a servizi
CDN tipo amazon o akamaii. Vien da sè che devi poi costruirti tutta
l'infrastruttura. Alternativamente puoi dare un'occhiata a soluzioni già
pronte all'uso, come youtube o twitch.. ce ne saranno anche altri
sicuramente che fanno la stessa cosa.

twitch è molto settorializzato, orientato agli eventi videolugici e allo
streaming di partite/videogiochi, youtube è + general purpose.