[LugBS] [Bulk] Re: UEFI secure boot!!

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 12 Giu 2014 09:41:43 UTC
Il 12/06/2014 11:34, Alexjan Carraturo ha scritto:

>     grazie per le precisazioni.
>
>     La mia situazione è questa. Nel pc in questione è abbastanza
>     improbabile (direi escluso) che io installi anche windows8 in dual boot.
>     Potrebbe darsi che ci aggiunga un windows7.
>     Essendo il pc "per le prove", è più probabile che abbia un boot
>     multiplo con diverse distro linux (tra l'altro vorrei impratichirmi
>     con qualche server - Zentyal , Sme...).
>
>     Da quel che ho letto è la convivenza con win8 che crea problemi, o no?
>     Ho letto che è possible disabilitare il secure boot, ma non sempre,e
> [...]

http://www.asrock.com/mb/Intel/H77%20Pro4MVP/index.it.asp?cat=Specifications

da dove hai tratto le info? io non riesco a trovarle...

comunque posso procedere allora? da quel che ho capito/letto il problema
grub-efi dovrebbe essere già stato affrontato positiamente da ubuntu,
mint, fedora.

grazie
Antonello