[LugBS] R: xml generatore

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Ven 31 Gen 2014 08:13:25 UTC
Se danno solo il servizio, non credo che debbano fare nulla.
Nel senso, la GPL parla di DISTRIBUZIONE. Se io installo il tutto sui
MIEI server, e con questo programma do un servizio, non sto facendo
nulla di contrario alla GPL. Diverso è il caso se installo il tutto
sul server del cliente. A questo punto sto DISTRIBUENDO il software e
quindi devo dargli anche il codice sorgente modificato (e riconoscere
la paternità del software originale).

Per i programmi web (o comunque di rete) è stata fatta la licenza AGPL
(http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Affero_General_Public_License), che
obbliga a rendere pubblico il codice sorgente sia reso disponibile a
chiunque utilizzi l'opera sulla rete.

Così io ho rilasciato un paio di applicazioncine web che ho scritto io...

Ciao
Andrea