[LugBS] R: xml generatore

Angelo Gelmi iwm a web3king.com
Ven 31 Gen 2014 07:57:17 UTC
>sulla base di quali elementi ritieni possa essere joomla?
>2014-01-30  <studio.lanzalotta a tiscali.it <mailto:studio.lanzalotta a tiscali.it>>
>voi che siete esperti, per me questo cms ad esempio ha sempre puzzato di Joomla!, però loro ci appiccicano un bel copyright.
>http://www.selfcomposer.com/lazienda/disclaimer/copyright-e-marchi <http://www.selfcomposer.com/lazienda/disclaimer/copyright-e-marchi>

Non conosco le aziende in questione, ma per quanto ne so la licenza GPL lascia la libertà di rimarchiare il software e ridistribuirlo a condizione che non si nasconda la paternità dell'origine al progetto iniziale.
Questa informazione non so se deve essere sempre comunque pubbilca (sul web) o se basta in qualche modo indicarlo nella licenza ( che dovrebbe essere accompagnata al software se distribuito) data all'acquirente del sw finale.
So per certo, ma al momento non mi sovvengono esempi,  che invece alcuni sviluppatori più o meno esplicitamente richiedono che il copywrite del prodottto *debba* essere inserito nel footer o in posti ben precisi e la rimozione ne invalida la licenza.
Questo è indicato nelle clausole della licenza.
Poi uno puo' apporre anche il suo copywrite. Ad esempio (e non so se questo è il caso): selfcomposer (c), basato su Joomla(c).

Se il software non viene distribuito ma noleggiato, ad esempio viene data in concessione l'accesso via web. In questo caso non viene distribuita la licenza... per cui non so...

Ciao,
Angelo