[LugBS] hackerspace

Enrico Colombini erix a erix.it
Mer 5 Feb 2014 08:13:29 UTC
On 05/02/2014 6.14, Luca Coianiz wrote:
>   In definitiva credo che chiunque abbia qualsivoglia limitazione, di
> tempo, di spazio, di altro genere, potrebbe vedere favorevolmente un
> progetto simile.

Personalmente non credo che possa avere un'efficacia comparabile al
ritrovarsi fisicamente.
Nella mia esperienza un'attivita' telematica in tempo reale (in
qualsiasi forma, con o senza avatar) e' assai piu' stressante e meno
soddisfacente, per mille motivi.

Siamo animali sociali (perfino io che sono notoriamente un bradipo
difficile da smuovere dal suo ramo) e stiamo meglio in compagnia degli
altri.
E' il motivo per cui i progetti collaborativi online hanno un'elevata
probabilita' di spegnersi per stanchezza dei partecipanti (e ne so
qualcosa).

--
   .Erix.