[LugBS] [NTFS] recupero dati cancellati

ing. Mauro Marenzi karmarenzi a gmail.com
Ven 29 Ago 2014 14:48:37 UTC
aaaaaaaaiuto !

Devo recuperare i files delle Rubriche aggiuntive di Thunderbird con
estensione

.mab
.js

da una copia in partizione NTFS (sda2) in cui sono stati cancellati;
... ovviamente per errore è stato anche ripulito il cestino (sda3) del
sistema Ubuntu 14.04 - 64 bit ;-(

Ho fatto girare PhotoRec [ sudo photorec ] nello spazio "free" di sda2
come spiegato nella guida:
http://www.lffl.org/2013/05/ubuntu-come-recuperare-file-eliminati.html

Purtroppo PhotoRec NON ha queste estensioni di files nella sua lista di
ricerca&ripristino;
mi è almeno servito per trovare anche i files .msf di TB e ipotizzare
che i dati che sto cercando sono con buona probabilità ancora nella
partizione NTFS.

aaaaaaaaiuto !

Conoscete un altro metodo/tecnica/strumento per recuperare in una
partizione NTFS i files liberati da cancellazione, con estensione
.mab
.js

aaaaaaaaiuto !

Grazie fés, in anticipo :-)   passaparola  :-)

--
Ciao+
MMz