[LugBS] Accesso negato al Desktop?

Alberto Campagnari albecamp a gmail.com
Mar 19 Ago 2014 12:42:53 UTC
Cioa Claudio, secondo me tutto è possibile; varrebbe la pena capire per
quale motivo ciò è accaduto.

Controlla gli uid e gid del tuo utente, perchè per come la descrivi si
direbbe che il file /etc/passwd non sia più quello di prima mentre i
riferimenti al proprietario della directory siano rimasti inalterati.

Per il tuo secondo questito non mi sembra sia un problema, se proprio hai
delle remore "sudo chown -R Claudio:Claudio /home/Claudio" e la cosa si
dovrebbe risolvere.

A.