[LugBS] Fwd: [wii_libera_la_lavagna] Fwd: Re: Prove invalsi: quando sarà possibile correggerle con formato interoperabile?

fausto picchi fausto.picchi a gmail.com
Sab 26 Apr 2014 07:12:22 UTC
considero spesso le petizioni una perdita di tempo ma a volte funziona...
molte più scuole di quelle che noi pensiamo stanno facendo piccoli passi
nell'adozione del software libero, anche semplicemente migrando solo il
pacchetto office, ma questi virtuosismi si scontrano ovviamente con il
ministero. il caso in questione riguarda la maschera di correzione delle
prove invalsi www.invalsi.it fornita dal miur che funziona solo con
excel. lo scorso estate insegnanti e tecnici del gruppo wiildos.it hanno
"massivamente" chiesto al ministero una soluzione interoperabile
offrendo anche la propria collaborazione.
ci è voluto un anno ma la risposta è arrivata... speriamo evolva in una
direttiva ufficiale, nel frattempo passate parola ai vostri contatti nel
mondo scolastico.

ciao, fausto