[LugBS] R: linux e win8

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 6 Set 2013 17:20:11 UTC
Il 06 settembre 2013 19:12, vaghetti <vaghettiroberto a yahoo.it> ha scritto:
> E' un notebook ASUS F502CA-xx114h comprato da mediaworld.

Ciao,
   non ho avuto problemi a fare il dual boot su macchine simili, sempre di Asus.
   Il punto è usare una distribuzione sufficientemente recente che se
la cavi bene con i casini dell'UEFI.
   Nel mio caso ho avuto disavventure con la 12.10 (per restare in
casa Ubuntu) e tutto è filato liscio sempre con la 13.04.

   Nel mio caso (ma non è che ci abbia fatto troppe prove) ho sempre
dovuto lasciar fare all'installer per decidere come partizionare il
tutto, limitandomi a dargli la quantita' di spazio usabile.
Diversamente ottenevo un sistema non bootabile.

   Al momento mi pare che solo Lenovo - tra i portatili di ultima
generazione con Windows 8 - permetta di switchare completamente alla
modalita' legacy di boot.

Auguri (UEFI è veramente malvagio, e le sue implementazioni ancora di più),
Gelma