[LugBS] Sviluppare in python

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Mer 30 Ott 2013 14:21:51 UTC
On 30/10/2013 12:12, Marco Manenti wrote:
> Ciao a tutti, cercavo una buona soluzione IDE per sviluppare in python, magari
> con progettazione GUI integrata. Avete provato qualcosa nello specifico?
> Mi serve essenzialmente per fare dei programmini standalone (non web) che
> dovranno effettuare delle query SQL.

Se hai voglia di provarlo poi fammi sapere
http://www.jetbrains.com/pycharm/ (commerciale, con versione gratis)

Se ti piace eclipse, c'é pydev.

Ninja IDE provato qualche mese fa, ok ma non configurabile come fa comodo a me.

Komodo (commerciale, valido)
Wing IDE (commerciale, valido)
Spyder, ok ma non configurabile come fa comodo a me.

Editors:
Editra con modulo PyStudio, sviluppato in wxPython, debugger e introspezione
per python.
Geany editor generico in C/GTK, ctags based per tutto quanto riguarda i tag.

"Come fa comodo a me" vuol solo dire che devo avere un "project tree" sulla
sinistra e non devo toccare il mouse se non voglio.

--
     Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'