[LugBS] Sviluppare in python

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Mer 30 Ott 2013 13:55:04 UTC
Ciao, mi pare che Eric IDE sia un buono strumento per lo sviluppo in
python. Per quanto riguarda la progettazione di interfacce grafiche ti
consiglio QT-Designer. Ti permette di esportare poi in python il tuo
progetto, sfruttando le librerie PyQt.
Un IDE che comprenda anche la progettazione dell'interfaccia grafica non
so se esista ma, io non l'ho trovato. Suppongo tu stesssi pensando a
qualcosa in stile VisualStudio, per intenderci... Se è così, non ho
trovato uno strumento di questo tipo per sviluppo in linguaggio python,
anche se onestamente non credo ne esista la necessità. QT-Designer lo
trovo molto comodo.