[LugBS] Software di prenotazione (aeroplani, ma anche no)

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Lun 21 Ott 2013 08:17:51 UTC
Buongiorno.

In Aeroclub abbiamo un software che ci permette di gestire le
prenotazioni degli aeroplani, che ci costa 3000 euro all'anno (di
hosting). Siccome vogliamo ridurre i costi, stavo pensando di scrivere
qualcosa io (e di rilasciarlo, ovviamente, come software libero), in
architettura lamp (o lapp, usando postgres).

Ovviamente però mi sto guardando in giro se c'è qualcosa già scritto,
che magari posso adattare (o far adattare) alle nostre esigenze.

Se qualcuno ha esperienza di sistemi di prenotazione di risorse (penso
per esempio alle sale riunioni o qualcosa di simile), può condividere
qui la sua esperienza?

Grazie
Andrea