[LugBS] Arduino, primi test...

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Mer 9 Ott 2013 22:21:27 UTC
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza in questo campo ma... è evidente!
Sono alle primissime armi... anzi, anche retro-marcia, altro che prime...

Ho seguito le istruzioni, che mi pareva d'aver capito. Ho collegato il
mio Arduino UNO attraverso il cavo USB, ho caricato il codice d'esempio
per far lampeggiare il LED 13. Funziona alla grande con il led sulla
scheda, quello arancione, ma se collego un led esterno con il pin lungo
nel 13 e quello corto nel GND, non s'accende. Come mai?! È fritto il led
e quindi dovrei provarne un altro o dovrei trovare prima una resistenza
da mettere a monte del LED? Mi pareva d'aver capito che si possa fare
questo tipo di collegamento.

Grazie per l'aiuto e perdonate le domande probabilmente banali.

/ Diego Monselice                           |\
| Dottore in Informatica                    | \
| Sviluppo software desktop, web e WebMobile| |
| Consulenze informatiche                   | |
| Mobile (Tim):        339 25 68 172        | |
| Mobile (Vodafone):   347 99 39 028        | |
| Skype:              diegomonselice        | |
|                                           | /