[LugBS] Nuovo portatile

Davide Ronchi idave a idave.it
Ven 22 Nov 2013 10:54:10 UTC
Ciao e benvenuto :)
Fossi in te controllerei che i componenti del portatile che vai a comprare siano compatibili con Ubuntu. Quando installerai Ubuntu, dovrai tipicamente installare qualche driver extra (come con Windows).
Se cerchi su google "ubuntu drivers [nome del portatile]" sicuramente troverai qualcun altro che ha quel portatile e ha cercato di installare Ubuntu.
Se hai gia' adocchiato qualche portatile e non riesci a capire con una ricerca su Google, scrivi qui il modello e sicuramente qualcuno potra' darti una mano.

Date: Thu, 21 Nov 2013 20:45:58 +0100
From: conca.matteo a gmail.com
To: lug a lugbs.linux.it
Subject: [LugBS] Nuovo portatile

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e un (penso) futuro utente Ubuntu. Mi trovo nelle condizioni di dover comprare un nuovo computer portatile (punto ad un 15 pollici) perchè il mio precedente è definitivamente andato e ho deciso di cogliere l'occasione per provare Ubuntu. Sono piuttosto ignorante in materia e finora ho utilizzato il pc solo per la navigazione internet, per musica, foto, film e per gestione di documenti; potete aiutarmi per quanto riguarda le caratteristiche di cui dovrei tenere conto per comprare un nuovo computer? Non sto cercando una "Ferrari", ma qualcosa con cui possa fare quello che ho fatto finora e, perchè no, imparare qualcosa in più (quindi non una Ferrari, ma neanche una schifezza).

Grazie in anticipo

Matteo

--
Info/Lamentele/Segnalazioni: andrea.gelmini a gmail.com