[LugBS] dpkg -i apt su debian

Claudio Tregambe info a tregambe.com
Gio 21 Nov 2013 11:40:36 UTC
Ciao a tutti

mi cospargo il capo di cenere, nella fretta ho dato il comando

apt-get remove apt
e confermato senza leggere quali pacchetti stava togliendo

il fatto è che era mia intenzione scrivere ntp e non apt!!!

Ok ormai il danno è fatto, le frustate e le battute sarcastiche a dopo :-(
Ora come posso fare per riparare?
dpkg -i apt.....

Heeellppp

questi sono i messaggi che non ho guardato

root a server-fax:~# apt-get remove apt
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono più richiesti:
  iso-codes lsb-release python-apt-common
Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli.
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  apt apt-listchanges apt-show-versions apt-utils aptitude libapt-pkg-perl libept1 python-apt python-reportbug reportbug
  tasksel tasksel-data webmin
ATTENZIONE: i seguenti pacchetti essenziali stanno per essere rimossi.
Questo non dovrebbe essere fatto a meno che non si sappia esattamente cosa si sta facendo.
  apt
0 aggiornati, 0 installati, 13 da rimuovere e 0 non aggiornati.
Dopo quest'operazione, verranno liberati 158 MB di spazio su disco.
Si sta per compiere un'azione potenzialmente pericolosa.
Per continuare scrivere la frase "Sì, esegui come da richiesta."
 ?] Sì, esegui come da richiesta.
(Lettura del database... 66583 file e directory attualmente installati.)
Rimozione di reportbug...
Rimozione di python-reportbug...
Rimozione di webmin...
Running uninstall scripts ..
Deleted init script /etc/init.d/webmin
Subroutine list_servers redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 92.
Subroutine list_servers_sorted redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 111.
Subroutine get_server redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 143.
Subroutine save_server redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 158.
Subroutine delete_server redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 175.
Subroutine can_use_server redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 188.
Subroutine list_all_groups redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 208.
Subroutine logged_in redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 278.
Subroutine get_server_types redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 303.
Subroutine this_server redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 313.
Subroutine get_my_address redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 332.
Subroutine address_to_broadcast redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 361.
Subroutine test_server redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 375.
Subroutine find_cron_job redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 394.
Subroutine find_servers redefined at /usr/share/webmin/servers/servers-lib.pl line 407.
Rimozione di apt-show-versions...
Rimozione di apt-listchanges...
Rimozione di python-apt...
Rimozione di libapt-pkg-perl...
Rimozione di apt-utils...
Rimozione di tasksel...
Rimozione di tasksel-data...
Rimozione di aptitude...
Rimozione di libept1...
Rimozione di apt...
Elaborazione dei trigger per man-db...
Elaborazione dei trigger per python-support...

Spero sia riparabile, per ora ho stoppato tutto per evitare ulteriori "incasinamenti"

Grazie