[LugBS] Info su RepRap printer

Sab 9 Nov 2013 09:23:03 UTC
On Thu, Nov 07, 2013 at 12:05:00AM +0000, Claudio Tregambe wrote:
> Esatto Maurizio,
> Slic3r accetta file STL che poi trasforma in sezioni orizzontali pronte per la stampa.
> Ho visto che avevi giĆ  creato i file STL quindi credo che il problema non sia quello, forse le dimensioni?
> Le stampanti 3D hanno un volume di stampa piuttosto limitato.

In effetti la risposta che avevo ricevuto e' in linea con quanto dici;
il suggerimento era di aprire un foro su una faccia del solido e
scavare l'interno.  Poi io non l'ho fatto perche' sono imbranato con
blender.  Mi domandavo anche se un motivo di problemi puo' essere il
fatto che il solido non era appoggiato su una faccia, ma su un vertice.
Scusa le domante stupide, ma non ho proprio idea di come funzionino
queste stampanti.

Altra domanda: e' possibile costruire anche oggetti cavi?

Maurizio