[LugBS] Server Linux: LAMP

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Lun 4 Nov 2013 15:25:12 UTC
Il giorno 04/nov/2013, alle ore 15:05, Giuseppe Rossi <bofh68 a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Giovanni.
> Il PC deve essere connesso ad un Gruppo di continuità.
> Non si tratta di un server vero e proprio che ha delle impostazioni differenti.

La caduta di tensione era un esempio. Non stiamo parlando di un server aziendale ma di un vecchio PC senza tante pretese sul quale ho installato Ubuntu Server, giusto per fare pratica su un ambiente un po' ostico di cui ho quasi dimenticato le potenzialita'.

Problema n.2: sulla versione desktop installo LAMP, procedo ad una piccola modifica nel file /etc/mysql/mycnf cambiando bind-address da 127.0.0.1 a nomehost.local. In questo modo posso, da qualunque punto della rete, accedere al server senza preoccuparmi dell'IP.
Perche' non riesco a fare lo stesso con ubunuserver?
Stessa procedura ma inserendo l'indirizzo nomehost.local/phpmyadmin il browser non trova la pagina come fa invece inserendo xxx.xxx.xxx.xxx/phpmyadmin

Giovanni Gualeni - 3D
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (direttiva 2002/58/CE).

The information contained in this message as well as the attached file(s) is confidential / privileged and is only intended for the person to whom it is addressed.  If the reader of this message is not the intended recipient or the employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, or you have received this communication in error, please be aware that any dissemination, distribution or duplication is strictly prohibited, and can be illegal. Please notify us immediately and delete all copies from your mailbox and other archives.