[LugBS] Server httpd e pagine dinamiche

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Gio 21 Mar 2013 16:29:57 UTC
Buongiorno

Sto finendo, con colpevole ritardo, di "rassettare" il codice del
sistema di raccolta delle presenze che ho implementato in
confartigianato, e che ho presentato all'ultimo Linux Day.

Sto provando a far girare il tutto sul raspberry.
La parte di raccolta dei dati funziona già (con un lettore rfid usb e
un programmino in python che scrive sia su file che su database
sqlite).
Sto guardando la reportistica e pensavo di fare una roba autocontenuta
(ovvero uno si piglia il raspberry e fa tutto lì sopra).

Siccome devo riscriverla (quella che ho per noi è molto più complicata
e troppo tarata sulla nostra realtà) volevo qualche consiglio da voi.
Pensavo di scriverla in php, leggendo direttamente dal db sqlite.
Se qualcuno ha qualche idea di una cosa più leggera di
lighthttpd+php+sqlite, parli ora, o taccia per sempre...

ciao
Andrea