[LugBS] avanzamento parziale Ubuntu

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Gio 28 Feb 2013 14:34:31 UTC
Il 28 febbraio 2013 15:30,  <info a diegomonselice.it> ha scritto:
> bellissimo il chroot... non lo conoscevo. Ho fatto update e upgrade, ma non
> e' servito a nulla... chissa' cos'e' successo!!! GRRRRRRRRR... ho provato

Questo significa che non è un problema legato all'installazione.
Per sicurezza forza anche un "apt-get -f install".

> anche a premere ESC all'avvio e tutto cio' che fa e' mostrarmi graficamente
> quello che normalmente nasconde con lo schermo color viola-ubuntu... ho

E' esattamente quello che ti serve. Hai lanciato il recovery da li?

> provato anche a premere M come suggerisce, per eseguire il mount manualmente
> ma pare non fregargliene nulla della mia pressione del suddetto tasto... uff

Questo invece non torna.
Quali noie ci sono con il mount?
Questo può permettere di capire l'origine del problema, che a questo
punto non sembra né del kernel, né dello user space.
Resta l'ipotesi di un'immagine initrd non aggiornata.

Prova il boot con gli altri kernel aggiornati, dal piu' vecchio in
avanti, e guarda cosa succede.

Ciao,
Gelma