[LugBS] avanzamento parziale Ubuntu

Gio 28 Feb 2013 13:54:01 UTC
Il giorno 27 febbraio 2013 23:54, <info a diegomonselice.it> ha scritto:

> Rieccomi, purtroppo non ho risolto in quanto premendo shift non succede
> nulla di differente rispetto ad avviare senza premerlo... ho provato a
> premerlo in continuazione e a tenerlo premuto... nada... uff... e' grave?
> :-D

Strano, dovrebbe funzionare e far comparire il menu..

In alternativa puoi partire con una live (32 o 64 bit a seconda della
versione che hai installata) e entrare nel sistema con il comando chroot.
Puoi vedere la procedura qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino

Ti fermi al punto 4, perchè il 5 servirebbe a reinstallare grub e non è il
tuo caso.

A questo punto sei nel sistema, se ci son stati problemi con gli
aggiornamenti puoi provare:
- sudo apt-get upgrade
Probabilmente terminerà con un errore e ti chiederà di fare
sudo apt-get install -f
oppure
sudo dpkg --configure -a
o simili, segui le indicazioni finchè il sistema dice di non avere più
aggiornamenti da fare, a questo punto per terminare la procedura riprendi
la guida dal punto 6 alla fine.

Facci sapere,
Luisa