[LugBS] controllare occupazione di banda

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Gio 22 Ago 2013 17:59:03 UTC
Il 22/08/2013 17:13, Alberto Campagnari ha scritto:
> Ciao Antonello, questo è il più classico degli scenari facilmente
> risolvibile, anteponendo un pc che faccia da bridge tra il modem router
> e la tua tete casalinga. Il sustenance opetativo che to consiglio è
> openbsd che incorpora il set di istruzioni pf/altq che to permette di
> incorporare nelle funzionalità di un buon firewall quelle di traffic
> shaping e di controllo della larghezza di banda. Sul sito web della
> distribuzione trovi ottima documentazione.
>
> Spero di esserti stato di aiuto.
>
> A.

La mia prima esigenza è conoscitiva: un tool che mi dice chi è connesso
e quanta banda sta occupando.
Poi l'appetito vien mangiando e si pensa a tutto quel che ci viene dietro...

alla fine la soluzione pc-bridge sembra la più logica...
tra l'altro potrebbe servire anche per altre cose (repository torrent e co.)
Luisa... Endian potrebbe andare?

Antonello