[LugBS] controllare occupazione di banda

Alberto Campagnari albecamp a gmail.com
Gio 22 Ago 2013 15:13:30 UTC
Ciao Antonello, questo è il più classico degli scenari facilmente
risolvibile, anteponendo un pc che faccia da bridge tra il modem router e
la tua tete casalinga. Il sustenance opetativo che to consiglio è openbsd
che incorpora il set di istruzioni pf/altq che to permette di incorporare
nelle funzionalità di un buon firewall quelle di traffic shaping e di
controllo della larghezza di banda. Sul sito web della distribuzione trovi
ottima documentazione.

Spero di esserti stato di aiuto.

A.