[LugBS] Compilare pacchetti debian da 0 (da sorgente)

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 19 Set 2012 10:50:10 UTC
Il 19 settembre 2012 12:42, Rampage Rmp <atomikramp a gmail.com> ha scritto:
> di php per quella specifica distro non c'è, quindi dovrei scaricarmi i
> sorgenti in tgz dai repository del progetto in questione e quindi compilare
> e generare i pacchetti da lì.
>
> dici che è un bagno di sangue?

Dipende.
Se devi fare un salto agile (come le minor release di bugfixing,
ecc.), in genere ti basta fare quanto ti ho detto sopra, sostituendo
il tree.
Se il sorgente è in un RCS, puoi estrarre le patch e applicarle al tree Debian.
A quel punto ripacchettizzi.

Ci sono anche pacchetti che vanno avanti da un'eternita' senza
stravolgimenti del loro tree o dei loro build, sicché ti basta
banalmente copiarti la directory debian/.

Le cose piu' noiose, in questi casi, sono le dipendenze buffe (voglio
la libx versione y, ma dove stai portando il pacchetto c'è solo y-1).
Puoi sempre modificare i file in debian/, ma possono esserci casi in
cui inizia un lavoro a ritroso piuttosto lungo.

Ciao,
Gelma