[LugBS] Compilare pacchetti debian da 0 (da sorgente)

Nicola Bignami nicola a kernel-panic.no-ip.net
Lun 10 Set 2012 15:06:43 UTC
Il 10/09/2012 16:06, Rampage Rmp ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> Avrei bisogno di un po' di suggerimenti per un problema che mi trovo
> ad affrontare che, converrete con me, è piuttosto bizzarro.
>
> Per motivi che sarebbe troppo lungo star lì a spiegare, nutro la
> necessità di installare php 5.3.x su una debian LENNY (oldstable).
> Purtroppo anche andando a pescare nei backports, la versione più
> recente rimane la 5.2, e quindi avevo pensato: ok, lo installo da
> sorgente.
>
> tuttavia esce un po' uno schifo e diventa una cosa troppo ibrida,
> quindi mi chiedevo: quanto sarebbe complicato

> [...]

Un socio del LugCR, non molto tempo fa', ha preparato una guida per la
compilazione dei servizi web da sorgente.
Forse non copre tutte le tue necessita' (ad esempio la
pacchettizzazione), ma ti metto il link all'annuncio sulla nostra
mailing list dove puoi trovare guida e relativi script casomai possa
tornarti utile.

http://www.lugcr.it/pipermail/forum/2012-February/009021.html