[LugBS] Compilare pacchetti debian da 0 (da sorgente)

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Lun 10 Set 2012 14:06:50 UTC
Ciao ragazzi,
Avrei bisogno di un po' di suggerimenti per un problema che mi trovo ad
affrontare che, converrete con me, è piuttosto bizzarro.

Per motivi che sarebbe troppo lungo star lì a spiegare, nutro la necessità
di installare php 5.3.x su una debian LENNY (oldstable).
Purtroppo anche andando a pescare nei backports, la versione più recente
rimane la 5.2, e quindi avevo pensato: ok, lo installo da sorgente.

tuttavia esce un po' uno schifo e diventa una cosa troppo ibrida, quindi mi
chiedevo: quanto sarebbe complicato

- prendere i sorgenti di php
- compilari
- pacchettizzarli per sistema debian in modo da poterli utilizzare con APT?

spero qualcuno mi possa dare qualche dritta perchè una cosa del genere non
l'ho MAI fatta :(

help really apreciated
Francesco