[LugBS] Rilevamento presenze, Rfid e Raspberry

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Lun 29 Ott 2012 08:22:19 UTC
Approfittando di una giornata fredda e tempestosa mi sono messo a giocare.
Risultato: case in PVC con all'interno raspberry, sensore RFID.

Andrea!!
ho risolto nottetempo il problema lcd e input. Ho collegato un lcd seriale
alla usb (con adattatore rs232-usb) e un tastierino numerico usb che mi
permette l'input (lampo di genio, perché non c'ho pensato prima!!) pertanto
il problema entrata/uscita è risolto dall'utente e mostrato sul display..

Ora l'aspetto è orripilante e dovrò fare un salto da qualche cliente a
farmi costruire un cabinet adatto, ma è pratico e funzionale.