[LugBS] [Bulk] Fwd: Aiuto Scuola

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 16 Ott 2012 14:20:56 UTC
Il 16/10/2012 15:57, Giorgio P.R. ha scritto:

> Ciao ragazzi e soprattutto LUISA:
>
> Darò una mano all'insegnante di mio figlio tenendo parecchie lezioni (gratis) alle
> seconde elementari.
>
> L'insegnante (che mi chiede aiuto) mi ha girato della documentazione
> con lezioni tipo 'l'uso di paint' e 'l'uso di word'.
> Siccome ora la legge prevede l'uso di questi strumenti solo se non
> disponibili
> altri, e naturalmente
> gli ho già scaricato e installato gli altri ;-)
>
>      VI CHIEDO AIUTO!
>
> Avete materiale/indicazioni/suggerimenti, materiale già fatto da proporre,
> [...]

io ti consiglierei di vedere il vario software presente in distro come
wiildos o sodilinux (vedi in rete).
In particolare, a prescindere dai software office, vedi di utilizzare
programmi per la costruzione di mappe (vym è il più semplice, xmind,
cmaps forse è un po' troppo complesso).
nella mia scuola una quarta ha avuto i fondi del progetto "classi 2.0"
(u pc per alunno,  lim etc.) e gli ho costruito sul sito della scuola un
sito con wordpress per fargli fare documentazione delle attività
laboratoriali (http://www.icrudiano.it/classi20/), o il diario scolastico

Antonello