[LugBS] wheezy, grub 2 scompaiono scritte prima di login - quasi quasi mi arrendo -

manuel dusi manuel.dusi a gmail.com
Mer 10 Ott 2012 06:34:21 UTC
Ok, risolto, non molto elegantemente e con buona dose di fortuna.

Come dicevo ho inserito nelle direttive di grub parecchie opzioni, e
tentando di qua e di la ne ho centrata una, *che non funziona* ma che
sembra evitare il problema del cambio di risoluzione all'avvio, che
dava come risultato schermo nero più o meno.

L'opzione è i915.nomodeset=0 o qualcosa del genere; quando grub carica
il kernel, viene visualizzato una scritta riconducibile a questa
opzione non riconosciuta, ma per l'appunto, il tutto prosegue
istantaneamente senza problemi, fino arrivare al login.

Ciao,
Manuel D.