[LugBS] broadcom 4312 rete wifi ieri funzionava! oggi manco si accende la spia :-(((

manuel dusi manuel.dusi a gmail.com
Mer 3 Ott 2012 00:21:48 UTC
Ciao a Tutti,
help help help.

Da stanotte non si accende la spia della wireless, e debian mi
risponde device non trovato ai vari iwconfig ecc. Sotto windows, tutto
ok, la spia inizia a lampeggiare in avvio, per poi collegarsi al mio
router wifi permettendo la navigazione.

La cosa che mi sembra "grave" è proprio il fatto che in fase di boot,
la lucina non si accende, neanche attivando il pulsante apposito.

Ricapitoliamo gli ultimi 2 giorni.

Il portatile è un acer extensa del 2007/8 da quelle parti li.

Di serie windows vista (avviato raramente).

Normalmente utilizzato debian (Lenny) 5. Wifi fino a due ore fa,
perfettamente funzionante.

Siccome ho installato wheezy in un altra partizione (con la stessa
home), stavo sistemando grub per l'avvio di lenny, wheezy e vista, in
quanto wheezy mi fa gli scherzi, carica il sistema ma poi lo schermo
diventa nero...a fasi alterne ovvero una volta carica e accedo, una
volta schermo nero, ma questo è un'altro problema...

Tornando alla mia wifi: sottolineo che non devo installare
ndiswrapper&company, c'è già ed ha funzionato per 5 anni, il problema
è che non parte più la scheda...mentre sotto windows, ok.

Ho già googolato, suggerimenti? dove devo sbattere il naso? aiutoooo!!!

Ciao a tutti, grazie.
PS: scusate la forma ma le settemila riavviate per sistemare la wheezy
mi hanno provato...e forse hanno provato anche il portatile...

Riciaooo

Manuel