[LugBS] Raspberry pi

e.massaro a infinito.it e.massaro a infinito.it
Mar 2 Ott 2012 09:03:09 UTC
Ciao a tutta la ML,

finalmente ho fra le mani un Raspberry pi, ho scaricato il file immagine
wheezy-raspbian e lo caricato su una SD e il tutto funziona correttamente.

Vorrei aggiungere/togliere del software dal file immagine; ho letto un
pò di documentazione sulla cross-compilazione, ma i dubbi sono tanti.

Ho un paio di domande:

1) posso montare il file immagine (se si come) con qualcosa tipo mount -o
loop considerando che è formato da due partizioni + swap ecc.?

2) cross-compilazione consigli su quali tool utilizzare.

Grazie.

Enzo_