[LugBS] Chiamata alle armi...

ale rimoldi ale.comp_06 a xox.ch
Gio 1 Nov 2012 10:14:15 UTC
ciao diego,

> se con "nessuno -- neanche la persona che ha presentato la grafica al
> linux day di ieri -- se n'è interessato" si fa riferimento al
> sottoscritto,

forse... ho solo letto sulla mailing list che qualcuno sarebbe stato
responsabile per la parte grafica...

> tengo a precisare che nonostante ciò che era stato
> specificato all'interno del wiki, ho presentato altro e non
> grafica/multimedia come pensato inizialmente. Visto il tema, ho
> pensato fosse meglio presentare qualcosa di più interessante per le
> aziende.

ottimo.

> A parte questo, che è solamente un piccolo dettaglio, alla ricezione
> del messaggio riguardante il progetto di traduzione del manuale di
> Scribus, ho dato una rapida (per mancanza di tempo) occhiata al
> tutto, ma mi era parso di capire che si trattasse di una traduzione
> dal francese. Sempre che io non abbia frainteso, mi risulta difficile
> occuparmi di una traduzione dal francese, non conoscendo la lingua.

yep, ho cercato di far passare il messaggio, che la conoscenza del
francese era secondaria rispetto
- alla capacità di indovinare il contenuto grazie a traduttori online e
  all'aiuto delle altre persone presenti,
- alle conoscenze di grafica,
- ad un buon italiano scritto.

purtroppo, poche persone l'hanno capito. ma quelle che l'hanno capito,
sono riuscite a dare un contributo sostanziale alla traduzione!

> Sono però a questo punto curioso di sapere di cosa si tratta questa
> soluzione low-tech di cui ci parli.

l'ho pubblicata su http://xox.ch ...

ciao
a.l.e