[LugBS] [OT] Certificati SSL

Francesco francesco a gibilogic.com
Mer 9 Maggio 2012 11:52:21 UTC
Il 09/05/2012 11:53, Francesco ha scritto:
> (...)
> Ma, e qui viene il bello... RapidSSL è posseduta da GeoTrust e GeoTrust
> è posseduta da Symantec. Insomma, sono sempre gli stessi. Capisco avere
> una "gamma di prodotti" di prezzo diverso, ma qui abbiamo una "gamma di
> aziende", tipo concorrenza fittizia.

Aggiornamento.

Dopo aver inviato una richiesta di chiarimento su queste clamorose
differenze di prezzo, sono stato contattato via e-mail e poi
telefonicamente da un addetto di GeoTrust.

Devo dire che mi ha fatto una buona impressione, già solo per il fatto
che si sia sbattuto a telefonarmi per un potenziale acquisto da 49 dollari.

Ovviamente il prezzo dipende molto dal livello di supporto fornito, e
tutto sommato possiamo sperare che GeoTrust sia operativamente ancora
abbastanza indipendente nonostante posseduta da Syamntec.

Per il momento mi arrischierò a provare un certificato RapidSSL e
vediamo che succede.

--
Franz