[LugBS] software per votazione elettronics

emanuele bonardi bonna1979 a gmail.com
Gio 7 Giu 2012 16:22:08 UTC
Il 02/06/12 11:50, Andrea Gelmini ha scritto:
> Votazioni anonime o meno?
> Su che volume di votanti?
> Su quale lasso di tempo?
>
> Ciao,
> Gelma

Le votazioni dovrebbero essere fatte su un sito internet in forma
anonima ma con un riconoscimento tramite un documento di identità o
scheda elettorale. Numero di votanti direi grosso modo 500.000 persone.
Come lasso di tempo da un minimo di 1 mese per poter raccogliere i voti
e calcolare i risultati.
Dicimao che il sistema tiene traccia se mario rossi ha votato, ma non
tiene traccia cosa ha votato, in pratica dovrebbe simulare un sistema di
votazione referendaria o politica tradizionale, dove presenti la tua
scheda elettorale e ti fanno un timbro. Sanno che sei andato a votare il
giorno e l'ora ma non sanno ovviamente che cosa hai votato. Esiste
qualcosa di Open o un progetto in atto??

Grazie a tutti ragazzi a presto Emanuele