[LugBS] [Bulk] Re: [Bulk] Re: rete wireless - problemi

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 31 Gen 2012 14:46:50 UTC
Il 31/01/2012 11:04, ollenotna2000 ha scritto:

> Il pericolo di sovrapposizione non credo esista: ci sono 20/25 mt. tra
> uno e l'altro e praticamente la differenza di potenza tra uno e l'altro
> spostandosi è tanto alta che non credo interferiscano mai. Comunque
> provvederò ad assegnare canali diversi.
> Potrei pensare al wds se mi procuro due AP in più.
> Vedo comunque, e la prova di cui ho detto (AP nella stessa stanza dei
> pc) me lo confermerebbe, che gli ostacoli alla trasmissione (leggasi
> muri) sono troppo forti, e mi pare io abbia bisogno di AP più potenti.
> Nella vecchia sede, palazzo del '700, niente metallo quindi, gli stessi
> [...]

Ho provato un po' di iwlist scan ed ho concluso che devono aver fatto
dei muri veramente tosti.
con pc attaccato all'AP ho una quality 68/70, mi allontano di 4 metri
entrando in un'aula e già scende a 40/70...
Ne ho portato uno a casa e l'ho confrontato col mio modem router
atlantis e vedo diversità di qualità.

Urge acquisto, credo.
Consigli?

Antonello