[LugBS] Da Digest di Lug, Volume 68, Numero 6

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Gio 19 Gen 2012 22:20:38 UTC
2012/1/15 Federico Chiarolini <federico.chiarolini a libero.it>

> Ciao Claudio,
> grazie per la dritta, in pratica si tratta di modificare il firmware al
> router e secondo te posso fare in modo di deviare verso il proxy le sole
> connessioni wireless?

Non esattamente: si tratta di rimpiazzare il firmware del proxy con uno
open source (OpenWRT. appunto) che ti permetterebbe di fare praticamente
tutto quello che puoi fare su una macchina linux :) (con le ovvie
limitazioni dovute a memoria e potenza computazionale)

Non sono molto ferrato in materia, ed il sito è in inglese che conosco
> veramente poco, eventualmente, una volta acquistato il router, ti potrò
> disturbare?

Non c'è problema, anche se ho rimesso il LUG in copia a questa mail perché,
sebbene io usi OpenWRT, non sono proprio un mago, e qualcuno qui potrebbe
saperne di più :)dea di q
Unica limitazione, sono sotto esame e quindi non so mai quando riesco a
rispondere..

> Hai qualche modello/marca da consigliarmi senza spendere cifre elevate?
>
> Sinceramente, non saprei (anche perché non ho idea di quale sia il tuo
budget).
Prova a dare un'occhiata al sito, c'è la "Table of Harware" con tutti i
modelli e il livello di supporto..
È piuttosto semplice, quindi anche se non sei ferratissimo in inglese
dovresti riuscire a cavartela egregiamente!
Trovane uno che ti può interessare (compatibilmente alla spesa che puoi
sostenere e al supporto che ha in OpenWRT) e vai!

Ciao,
Claudio