[LugBS] Router con proxy

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Lun 16 Gen 2012 19:56:29 UTC
2012/1/13 Claudio Moretti <flyingstar16 a gmail.com>

> 22012/1/12 Federico Chiarolini <federico.chiarolini a libero.it>
>
> Ciao a tutti,
>>

> Dovresti provare con OpenWRT  [1].. Compri un router compatibile (sul sito
> trovi la lista) e ce la installi; poi aggiungi il pacchetto per il proxy e
> lo imposti perché intercetti le connessioni dall'interfaccia wireless e sei
> a posto!
>
> Ciao,
> Claudio
>
> [1] https://openwrt.org/
>
> --

Non è esattamente quello che vuole fare,
in pratica quello che vorrebbe ottenere è di "trasparentizzare" l'accesso
ad un proxy autenticato

da quel che so l'unico modo è quello di utilizzare
- iptables che ridirige il traffico su un proxy in localhost
- il proxy in localhost fa da interceptor, scapsula il traffico e lo
reinoltra al proxy esterno riincapsulandolo con autenticazione.

in teoria privoxy consente di fare quello che viene definito "proxy
chaining", ovvero prendere più proxy e metterli in cascata.
viene usato anche per fare sock relay, ma credo che si possa specificare un
proxy remoto dandogli anche in pasto le credenziali.

a quel punto sarebbe a posto.

però non credo che dd-wrt la faccia una cosa del genere, non so se i router
hanno abbastanza memoria di massa per tenere in pancia tutti quei tool.

Francesco