[LugBS] Router con proxy

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Ven 13 Gen 2012 22:10:54 UTC
22012/1/12 Federico Chiarolini <federico.chiarolini a libero.it>

> Ciao a tutti,
> scusate l'argomento che potrebbe essere OT ma non riesco a trovare nulla;
> ho bisogno di sapere se esiste un router con la possibilità di impostare un
> indirizzo  proxy (indirizzo fornito da fornitore esterno) per le
> connessioni verso internet; questo indirizzo ha  bisogno di autenticazione
> con user e password. Il massimo sarebbe avere la possibilità di avere solo
> la parte di collegamento wireless con impostato questo proxy mentre la
> parte via cavo non necessariamente.
> Mi hanno detto che esistono router con qualcosa di simile, ma non riesco a
> [...]
Dovresti provare con OpenWRT  [1].. Compri un router compatibile (sul sito
trovi la lista) e ce la installi; poi aggiungi il pacchetto per il proxy e
lo imposti perché intercetti le connessioni dall'interfaccia wireless e sei
a posto!

Ciao,
Claudio

[1] https://openwrt.org/