[LugBS] a volte ritornano...

Werner Travagliati werner.travagliati a inventati.org
Mer 11 Gen 2012 12:12:18 UTC
Ciao a tutt* uomini e donne del lug :-)
Dopo lunga assenza torno sulla lista...sto installando ubuntu 11.10 su
un asus k50c che, ahimè, ha un hardware poco compatibile :(
Un paio di problemi relativi a
|01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems [SiS]
771/671 PCIE VGA Display Adapter (rev 10)
03:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller (rev 01)

x la scheda video ho provato a seguire questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/SisXgiVolari/Sis771-671?highlight=%28sis%29

ma niente da fare si inchioda in fase di boot non riesce a far partire
il LightDM display manager, suggerimenti?

x la scheda di rete il problema dovrebbe essere dovuto al modulo r8169
caricato al posto di r8168, qualcuno ha già incontrato il problema? Se
riesco a far ripartire provvederò a sostituire i moduli... altrimenti
toccherà ripiallare :( poco male visto che ho appena installato e non ci
sono personalizzazioni....
graaaaaazie a tutt*
Werner

ps sono in procinto di partire per El Salvador dove, se tutto va bene,
dovrei fare anche corsi di informatica :) _forse_ avranno necessità di
pc a costo 0, se qualcuno ha notizie sarebbe una gran cosa