[LugBS] Curiosità Vi

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 29 Feb 2012 09:29:38 UTC
Il 29 febbraio 2012 09:12, Carlo Bertoldi <mcbain a tiscali.it> ha scritto:
> PS ah, lo scopo del comando è quello di salvare un file su cui non si
> hanno privilegi, senza dover riaprire vi, perdendo così
> eventuali modifiche già fatte.

Ti rispondo al volo, sicché potrei dirti delle fesserie:
a) la redirezione potrebbe essere stata aggiunta per qualche dialetto
di Unix con qualche comportamento buffo da parte di tee;
b) ho delle perplessita' sul buon esito della cosa in tutti i
contesti, per esempio nel caso di un file di dimensioni nell'ordine
delle centinaia di mega;
c) non riesco a capire quale scenario non dovrebbe essere risolto dal
comando builtin di VIM "ZZ" oppure ":wq /tmp/poi-faccio-il-mv";
d) se sei a Milano in questi giorni possiamo beccarci.

Ciao,
Gelma