[LugBS] Come raggiungere un dominio senza digitare www ?

bruno bruno a anche.no
Mar 14 Feb 2012 12:21:00 UTC
On Tue, 2012-02-14 at 12:37 +0100, Emanuele Bonardi wrote:
> Vorrei che si potesse raggiungere un determinato sito senza anteporre al
> nome la dicitura "www" es: miosito.org. ho provato a leggere sulle guide
> di OVH ma non ho trovato nulla di utile. Qualcuno di voi conosce il
> termine tecnico per avere questa funzione?

Devi controllare nella gestione del DNS (suppongo il "pannello di
gestione" di ovh abbia la sezione DNS).
Ti serve un record/una entry che dica "all'indirizzo miosito.org
corrisponde l'indirizzo IP a.b.c.d"
Ovviamente a.b.c.d sarà identico a quello che già corrisponde
all'indirizzo www.miosito.org
In alternativa, puoi ottenere lo stesso risultato con una entry che dica
"miosito.org ha come CNAME www.miosito.org"

/bruno
--
CONTACTS ==> http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html <==
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950