[LugBS] Openvpn e iptables

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Mer 19 Ott 2011 09:34:04 UTC
Ciao a tutti, avrei la necessità di utilizzare openvpn per dare l'accesso ad
utenti remoti.

Installazione tutto ok, openvpn funziona benissimo, mi collego da remoto sul
server via interfaccia tap1. Il problema è che gli utenti che si
collegheranno avranno accesso a tutta la rete e io vorrei dare accesso solo
ad un ip interno (diverso addirittura dal server openvpn stesso).
Questo per evitare che utenti esterni che si collegano dall'ufficio possano
permettere al loro pc (magari infetto) di propagarsi nella rete aziendale.

Occorre giocherellare con openvpn?

ciao

Marco